HOME      BUCH      

L'appartamento ideale per gli amanti della montagna e dell'arrampicata

L'appartamento "Via Ferrata" sorge a Mori, una splendida e pacifica borgata nel sud della Regione Trentino Alto Adige, alle pendici di Monte Albano o Montalbano e della sua imponente e famosissima ferrata completamente rinnovata e messa in sicurezza nel 2014. In 20 minuti dall'appartamento si raggiunge con facilità a piedi, passando tra gli splendidi e secolari terrazzamenti coltivati a vite, il Santuario di San Giuseppe non che la partenza della via attrezzata e lo splendido parco di boulder.

L'appartamento ideale per gli amanti del lago, del ciclismo. delle gite in montagna e dello sci

La posizione strategica dell'appartamento permette un turismo a 360° riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti. Infatti dista solamente 10 km dal Lago di Garda, raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici o percorrendo la magnifica e ben curata ciclabile, quest'ultima gioiello della mobilità eco-sostenibile trentina.La centralità del pese permette inoltre una rapida ascesa con mezzi propri nei bellissimi orti biologici della Val di Gresta e nel Parco Naturale del Baldo con le sue panoramiche piste da sci. Innumerevoli sono i siti e itinerari archeologici che circondano il paese, dalle impronte dei dinosauri alle trincee italiane e austro-ungariche percorribili e ripristinate.

L'appartamento ideale per gli amanti dei musei e dell'arte

La fortuna di Mori, come già ribadito, è la sua centralità. Percorrendo un raggio di pochi km si può accedere a prestigiosi castelli, monumenti, mausolei e musei. Consigliati, senza nulla togliere alle altre strutture culturali, sono il MUSE, museo delle scienze di Trento, il MART, museo d'arte moderna e contemporanea di Rovereto e il Museo della Guerra di Rovereto.